Nostalgia di me stesso

Una strega interiore. Mutilazione femminile. Un inferno personale. Miseria senza fine. Una lotta impotente. Distruttivo. Mutilato e perso. Un assassino.
Esistono molti modi in cui le donne di tutto il mondo descrivono la sofferenza chiamata Essure. Introdotta nel 2003 come procedura di sterilizzazione transcervicale per donne, integrata, rapida e permanente, si è rivelata un incubo per molti negli anni a seguire. Sindromi inspiegabilmente sviluppate, forti dolori, sbalzi d’umore estremi, periodi prolungati e perforazioni degli organi, sono solo la punta dell’iceberg. Il mondo medico è perplesso da questo mistero. Ma non c’è ancora alcuna spiegazione scientifica per ciò che sta causando tutta questa miseria.
Il libro “nostalgia di me stesso” da voce a tutte le vittime di Essure e ai loro cari in modo onesto, vulnerabile e autentico. Il libro include un’ introduzione a Essure e la storia personale di Francesca, la più famosa guerriera Essure olandese. Ci sono anche storie su come si sentivano queste donne quando avevano l’Essure impiantato o soffrivano di frammenti lasciati alle spalle. L’interno delle esperienze personali, seguito da una chiara panoramica di tutte le lamentele di cui soffrono queste donne. Da voce ai partner e ai figli delle E-sorelle, nonché al loro viaggio e alla loro lotta per la comprensione, il riconoscimento e la giustizia nel mondo medico.
L’autore Kitty de Hesse (1974) è una giornalista indipendente e lavora nel settore sanitario. È una delle migliaia di E -sorelle di tutto il mondo. Per sostenere la lotta per il riconoscimento, ha scritto questo libro in collaborazione con tre dei migliori ginecologi olandesi specializzati in Essure: Dr Andreas Thurkow, Dr Bertho Nieboer e Dr Bas Veersema.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: